venerdì, 24 novembre, 2017

Cinema di Strada

Festiva della salute mentale

Nell’ambito del  primo “Festival della salute mentale” a Bari in corso dall’11 al 19 Ottobre 2014

L’Ass. Gravina Città Aperta partecipa con un laboratorio di cinema e counseling e con una mini rassegna sul tema del disagio psichico.

Il Laboratorio di cinecounseling dal titolo LE VITE DEGLI ALTRI stimola a prendere consapevolezza di sé attraverso la visione di un racconto cinematografico accompagnato da discussioni e riflessioni.

Il Laboratorio è il momento intimo in cui si spiano i segreti delle vite che non ci appartengono.

Le vite degli altri” sono le vite normalmente assurde, quelle che risvegliano in noi una forte riflessione empatica. L’altro è esattamente come sono io, l’altro non sono altro che io: niente di più che la straordinaria somma di incontri.

Il laboratorio sarà tenuto dalla Dott.ssa L. Manco dalle ore 18.00 alle ore 20.00 del 18 Ottobre 2014 presso la Mediateca Regionale Pugliese.

Il Laboratorio è gratuito e sarà aperto ad un numero massimo di 30 partecipanti che potranno iscriversi direttamente in Mediateca o contattando la stessa.

A seguire dalle ore 21.00LA CAMERA OSCURA“, una rassegna tematica  composta dalla proiezione del lungometraggio Ulidi piccola mia di M. Zoni e del cortometraggio Storia d’amore, di calcio e di rigore di M. Bia.

Per la rassegna l’ingresso è libero e gratuito fino a disponibilità di posti.

About The Author

Related posts

Leave a Reply