lunedì, 25 settembre, 2017

Cinema di Strada
RASSEGNATEVI AL CINEMA 2° edizione

GRAVINA CITTA’ APERTA è un’associazione socio culturale senza scopo di lucro , iscritta all’Albo Regionale delle APS al N° 387.

Fondata nel Novembre del 2012 entra nel circuito della FICC (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema), con cui ne condivide la visione.

L’associazione intende la cultura come conoscenza della realtà in tutti i suoi aspetti e si propone lo scopo di promuovere le attività cinematografiche per offrire i mezzi teorici e tecnici per documentare e analizzare gli aspetti della società contemporanea. I principi e valori cui essa fa riferimento e sostiene sono quelli della solidarietà, della pace e della non violenza.

Promuove il conseguimento dei diritti civili, della giustizia, della uguaglianza e della non discriminazione sociale, razziale, religiosa e di orientamento sessuale.

L’associazione intende perseguire tali scopi attraverso una serie di eventi tra cui rassegne, convegni, laboratori, corsi e pubblicazioni.

Con la 2° edizione di “rassegnatevi al cinema” ci poniamo una serie di ambiziosi obiettivi quali: riscoprire e promuovere il patrimonio filmico storico oltre che stimolare la visione e l’analisi del cinema di qualità, proporre opere cinematografiche che sfuggono al grande circuito commerciale, valorizzare gli autori e le produzioni del territorio, incoraggiare il dibattito nei cineforum e creare una rete di appassionati, coinvolgere la cittadinanza e utilizzare il cinema come strumento di socializzazione.

Il gruppo di selezionatori ha contribuito a realizzare delle schede per ogni film selezionato evidenziando una grande varietà di stili e sensibilità sia nella scrittura che nella scelta stessa del film.

Per noi è stata una nuova e piacevole esperienza, quasi un gioco di condivisione e confronto e ci auguriamo possa essere gradita dal nostro pubblico di soci e amici con l’augurio che in futuro nuovi appassionati possano seguirci in questo percorso.

Sostenete GRAVINA CITTA’ APERTA e sostenete il grande CINEMA.

BUONA VISIONE

LO STAFF

fronte_cartolinalocandina2-parte-VIDAFICC 2015

RASSEGNATEVI AL CINEMA 2° EDIZIONE

(IL GRANDE CINEMA DA RIVEDERE)

 

Tutte le proiezioni si terranno presso il Teatro VIDA di  Via Giardini, 72 a Gravina in Puglia (BA)

 

 Ore 21.00 dei seguenti giorni:

12 NOVEMBRE 2014

L’INFERNALE QUINLAN (TOUCH OF EVIL) di O. Welles

 

 

19 NOVEMBRE 2014

AMERICAN BEAUTY di S. Mendes

 

 

26 NOVEMBRE 2014

FAHRENHEIT 451 di F. Trffaut

 

 

3 DICEMBRE 2014

L’ANNO PROSSIMO VADO A LETTO ALLE DIECI di A. Orlando

 

 

10 DICEMBRE 2014

ROSEMARY’S BABY di R. Polanski

 

 

17 DICEMBRE 2014

ESSERE JOHN MALKOVICH si S. Jonze

 

 

21 GENNAIO 2015

BRUCIA RAGAZZO BRUCIA di F. Di Leo

 

 

28 GENNAIO 2015

VANILLA SKY di C. Crowe

 

 

4 FEBBRAIO 2015

EVA CONTRO EVA (ALL ABOUT EVA) di J.Mankiewicz

 

 

 

11 FEBBRAIO 2015

CHANGELING di C. Eastwood

 

18 FEBBRAIO 2015

LA FEMME EN BLEU di 

 

25 FEBBRAIO 2015

ZERO DARK THIRTY di K. Bigelow

 

Scarica il catalogo: qui